5. Social Innovation School

Una settimana di formazione, un'esperienza unica in un meraviglioso paradiso chiamato Sardegna

 
 
 
 
 
 
 

Sviluppare progetti a forte impatto sociale e stimolare l’Isola a guardare oltre il modello di sviluppo attuale. Questo l’obiettivo della Social Innovation School, la scuola per innovatori sociali promossa dall’associazione Rumundu che da due anni, a giugno, si svolge ad Alghero (Sassari), presso il Parco scientifico e tecnologico di Porto Conte Ricerche.

La School, patrocinata dalla Fondazione di Sardegna e dalla Fondazione Con il Sud, ha l’obiettivo di analizzare i problemi che accompagnano lo “sviluppo” della Regione Sardegna e quindi facilitare la creazione di imprese e personalità che possano contribuire attivamente a migliorare la realtà in cui viviamo. L’approccio adottato è quello di dare ai giovani nuove competenze e strumenti utili al fine di agevolare la creazione di progetti innovativi e a forte impatto sociale.

Il Camp ha la durata di una settimana ed è un luogo di contaminazione e sperimentazione: i partecipanti vivono una full-immersion impegnativa ma altamente coinvolgente in cui, divisi in team, portano avanti le loro idee e concretamente mettono in piedi la loro idea di business ad alto impatto sociale. Per farlo si avvalgono dell’esperienza di docenti preparati e mentor internazionali, intraprendendo “percorsi” non convenzionali che stimolano la creatività e le competenze dei singoli.

http://www.socialinnovationschool.it